Il direttore Paolo Baratta commenta i risultati

Successo di pubblico per la Biennale Architettura 2014

Gaggiandre, Arsenale, 2010.  Foto Giulio Squillacciotti. Courtesy of la Biennale di Venezia.
 

La Redazione

24/11/2014

Si è chiusa domenica 23 novembre 2014 la 14. Mostra Internazionale di Architettura – Fundamentals – curata da Rem Koolhaas e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta .

Il semestre di apertura ha visto passare per i padiglioni 228.000 visitatori, a cui vanno sommati i 12.214 della vernice, “dati più che positivi – afferma Baratta – che confermano quanto sia cresciuta la Mostra di Architettura, arrivata quest’anno ad avere un numero di visitatori dell’ordine di grandezza di quello delle Mostre d’Arte di un decennio fa”.

Numeri e statistiche, tuttavia, non bastano a misurare il successo, continua il presidente: “L’energia dedicata dal curatore e dal suo team da un lato, l’alta professionalità e il grande impegno della struttura organizzativa della Biennale dall’altro, sono state premiate innanzitutto da una straordinaria attenzione ricevuta da parte del mondo dell’architettura, dei giornalisti e dei critici e dal generale grande riconoscimento ottenuto sulla qualità del lavoro svolto”.

Accanto a questi traguardi fa bella mostra di sè la forte percentuale -il 45%- di giovani e studenti e le 120 facoltà di architettura sparse in tutto il mondo che hanno visitato la Mostra. Un numero che cresce ad ogni Biennale e che offre più ampio significato ai lusinghieri risultati complessivi.



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >