Tre artisti milanesi a Milano
14/03/2005
Fra pochi giorni sarà restituito ai milanesi uno storico monumento. Il 17 marzo, infatti, verranno riaperti al pubblico, dopo accurati lavori di restauro diretti dall’architetto Paolo Favole, gli ex Caselli Daziari di Porta Venezia.
E la riapertura sarà sotto il segno dell’arte grazie alla mostra 'GUIDA NIDO VESCOVI. Tre artisti milanesi a Milano', che proporrà, dal 18 marzo al 16 maggio, 25 opere provenienti dalla Collezione Antonio Stellatelli.
L’iniziativa, curata da Paola Artoni, è promossa dall’Associazione Panificatori di Milano e Provincia, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patronato del Presidente della Regione Lombardia e con il patrocinio della Provincia di Milano, del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano, dell’Università degli Studi di Milano e dell’Unione del Commercio di Milano, ed è realizzata con la collaborazione di Bonelli Arte Contemporanea di Mantova e di Guidi & Schoen di Genova.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Open House Roma apre le porte dell’appartamento dell'artista a due passi dal Pantheon
Pomeriggio nella casa-studio di Luigi Serafini, un pezzo di storia a rischio sfratto
-
Perugia | Al Festival dei Due Mondi di Spoleto invitato da Fondazione Carla Fendi
William Kentridge: eulogia del pensiero laterale
-
Mondo | Al PoMo Museum di Trondheim dal 1° agosto al 26 ottobre
Il codice della pittura. L'ultimo Picasso si racconta in Norvegia
-
Dal 25 settembre a Milano
Tra Arte e Scienza. Al Mudec Escher come non l’abbiamo mai visto
-
Mondo | Al Kimbell Art Museum di Fort-Worth dal 14 settembre al 26 gennaio
I Marmi Torlonia volano in Texas
-
Dal 7 al 13 luglio sul piccolo schermo
La settimana dell’arte in tv, da Artemisia Gentileschi a Modigliani