Alilauro lancia il tour del Golfo

A Napoli arriva il Bateau Mouche

 

La Redazione

03/09/2013

Napoli - Al posto della Senna: il Golfo di Napoli. Con questo programma l'assessore al turismo Nino Daniele, l'assessore alle politiche sociali Roberta Gaeta, il consigliere comunale Carmine Attanasio e il presidente di AliLauro Salvatore Lauro presentano "Bateau Mouche Napoli", iniziativa volta a promuovere il turismo sul lungomare pedonalizzato attraverso un percorso inedito di interesse storico, ambientale e paesaggistico che dal terminal Alilauro di Mergellina viaggerà per 40 minuti lungo il litorale di Posillipo permettendo di ammirare dal mare Palazzo Donn’Anna, Villa Rosbery, Marechiaro, La Gaiola, Nisida e Castel dell’Ovo.

La corsa inaugurale del primo battello è prevista per sabato 7 settembre alle ore 13.00, seguita da altre due partenze  alle ore 15.00 e alle ore 17.00. Dal giorno successivo e per tutto il mese di settembre, poi, ogni sabato e domenica si effettueranno partenze regolari alle ore 10, 12 e 17. Ma su richiesta di Tour Operator e gruppi turistici verranno disposte anche corse suppletive.

Se in questa fase pilota il servizio incontrerà il gradimento di napoletani e turisti, l’idea è di rinnovare l’appuntamento annualmente durante la stagione estiva.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >