Dal 6 agosto

Apre la Villa di Nerone a Subiaco

Villa di Nerone, Subiaco
 

L.S.

02/08/2016

Roma - Fa parte di un più ampio progetto strategico di valorizzazione e rilancio, l'apertura in via straordinaria del nucleo A della Villa Neroniana di Subiaco che dal 6 agosto tornerà ad accogliere il pubblico dopo l'intervento di restauro condotto dalla Soprintendenza Archeologica del Lazio con la collaborazione del Comune di Subiaco.

Il prossimo passo sarà rendere fruibile il Nucleo D del complesso, collocato dall'altro lato del fiume Aniene, proprio di fronte all'area appena recuperata. Attirare le risorse necessarie spetterà alla Soprintendenza.

Nel frattempo saranno effettuati cicli di visite nei mesi di agosto e settembre secondo un programma di aperture regolato dsll'Associazione Ethea che si farà carico dell'accoglienza ed effettuerà visite guidate.

Il sito ad agosto sarà aperto il 7, il 13, il 14, il 16, il 20, il 21, il 28, il 29, e a settembre il 4 l'11 e il 18 dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

L'azione ricolloca la Villa al centro delle politiche culturali cittadine e accresce le ragioni per tornare a visitare Subiaco.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >