Dal 26 settembre 2019

ARTE.it torna al Chiostro del Bramante con Bacon e Freud

Lucian Freud, Ragazza con gattino, 1947, pittura a olio su tela © Lucian Freud Archive/Bridgeman Images. Foto: © Tate, London 2019
 

ufficio stampa

09/09/2019

Roma - ARTE.it torna ancora una volta al Chiostro del Bramante rinnovando la propria collaborazione con la prestigiosa location artistica romana. L'occasione questa volta viene dalla mostra Bacon, Freud, la Scuola di Londra che il Chiostro del Bramante ha organizzato assieme alla Tate Gallery per celebrare i due giganti della pittura, Bacon e Freud, che vengono la prima volta riuniti in una mostra in Italia.
 
La mostra dedicata a Francis Bacon, Lucian Freud e all’arte britannica tra il 1945 e il 2004 ha la curatela di Elena Crippa, della Tate e si incentra su 45 opere di alcuni dei più importanti artisti brinannici del dopoguerra. Oltre a Bacon e Freud, ci saranno opere di Michael Andrews, Frank Auerbach, Leon Kossoff e Paula Rego.
 
ARTE.it come di consueto sarà digital media partner dell'iniziativa che aprirà i battenti a Roma il prossimo 26 settembre per restare aperta al pubblico sino al 23 febbraio 2020.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >