VIII° Edizione per la Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma

Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma 2012
 

31/08/2012

Roma - Verrà presentata alla stampa mercoledì 12 settembre prossimo l'edizione 2012 della Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, che si terrà nelle prestigiose sale di Palazzo Venezia dal 5 al 14 ottobre, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

L’appuntamento, che mette a confronto i grandi antiquari italiani e stranieri, come per le precedenti edizioni, verrà organizzato grazie alla collaborazione tra la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano, gli antiquari che vi partecipano, l’Associazione per Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, che contribuisce a darle continuità nel tempo e a garantire prestigio e autorevolezza, e la società I.C.E. srl – curatore dell’aspetto organizzativo e logistico.

Cesare Lampronti, Presidente del Comitato Organizzativo, annuncia le linee guida dell'ottava edizione: maggiore internazionalizzazione, ulteriore qualificazione delle proposte, maggiore superficie espositiva, nessun aumento del numero degli espositori, che sarà strettamente contingentato entro il tetto massimo di 75.

Prosegue, intanto, lo straordinario progetto di restauro delle tre tele nella Cappella della Passione in S. Maria in Aquiro, promosso dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, diretta da Rossella Vodret, dalla Associazione per la Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma e finanziato con il contributo degli Antiquari che parteciperanno all’edizione 2012 della mostra a Palazzo Venezia.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >