Dal 1° luglio al 13 agosto

Estate Reale alla Reggia di Venaria

La Reggia di Venaria Reale di notte
 

La Redazione

23/06/2016

Torino - La corte della Venaria si accende con gli spettacoli di luce proiettati sulla facciata barocca della Galleria Grande per raccontare la nascita e la storia della Reggia. Un videomapping artistico è solo la prima novità di un’estate che riserva un programma reale con aperture eccezionalmente estese in tutti i fine settimana compresi tra il 1° luglio e il 13 agosto.
 
Dalle 19 alle 23, al costo di 10 euro, un biglietto d’ingresso speciale consentirà di visitare il piano nobile e i giardini della reggia patrimonio dell'UNESCO, le mostre “Meraviglie degli Zar” e “Fatto in Italia”, il Bucintoro e le carrozze regali, i quadri del re, il percorso Sculture moderne, le Belle Arti, e con un supplemento di 4 auro anche “Il Mondo di Steve McCurry”.
 
E il cartellone prevede un palinsesto ben più ricco con appuntamenti di Teatro a Corte, performance di musica elettronica, lo spettacolo “Altissima povertà”, pregiata creazione del grande coreografo Virgilio Sieni, e, gran finale, cocktail, djset, e fuochi d’artificio al Gran Parterre del Palco alto per festeggiare insieme il Ferragosto.


Consulta anche:
La guida d'arte di Torino 
La Reggia di Venaria la più amata dagli stranieri

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >