Il mare senza confini
Foto dalla mostra "Il mare senza confini"
Dal 10 Febbraio 2018 al 28 Febbraio 2018
Genova | Visualizza tutte le mostre a Genova
Luogo: Museoteatro della Commenda di Prè
Indirizzo: piazza della Commenda
Orari: da martedì a venerdì 10 -17 (ultimo ingresso 16.30); sabato, domenica e festivi 10 -19 (ultimo ingresso 18.30); lunedì chiuso
Telefono per informazioni: +39 010 5573681
Sito ufficiale: http://www.museidigenova.it/
Mostra fotografica sul mare vissuto e reinterpretato dai fotografi "Franco Fontana e & Quelli di Franco Fontana”, i “discepoli” che hanno studiato con lui e partecipato ai seminari in giro per l’Italia e il mondo. Oltre venti opere sul tema del mare tra realtà e rappresentazione, luci e paesaggi, orizzonti, naturali, intimi e personali.
Un viaggio insieme a Franco Fontana il “Maestro del colore”, in un paesaggio marino senza prospettiva, un nuovo spazio rappresentato dall’uso creativo di colori.
Mostra organizzata da Giancarlo Direttore Artistico del Polo della Fotografia, in rete con sei mostre fotografiche genovesi al Museo di Sant’Agostino, Palazzo Prefettura, Palazzo Tursi, Palazzo Reale, Biblioteca Berio e Polo della Fotografica; ed un convegno di fotografia alla Biblioteca Universitaria di Genova.
EVENTO COLLATERALE
21 febbraio 2018, ore 15
Incontro con il Maestro Franco Fontana
Un’occasione per conoscere da vicino Franco Fontana il fotografo maestro del colore, tra le trenta opere della mostra sul tema del mare vissuto e reinterpretato. Un cammino tra prospettive, luci, paesaggi e orizzonti naturali.
Orari: da martedì a venerdì 10 -17 (ultimo ingresso 16.30); sabato, domenica e festivi 10 -19 (ultimo ingresso 18.30); lunedì chiuso
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A GENOVA
-
Dal 19 Marzo 2026 al 12 Luglio 2026
Palazzo della Meridiana
Futurismo
-
Dal 20 Marzo 2026 al 19 Luglio 2026
Palazzo Ducale
Van Dyck l’europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra
Visualizza tutte le mostre a Genova
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 10 Luglio 2026 al 11 Ottobre 2026
Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica
QUEEN The Last Tour. Le foto di Torleif Svensson dal Magic Tour del 1986
-
Dal 14 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Novecento italiano. Opere dalla Collezione Generali
-
Dal 10 Luglio 2026 al 30 Agosto 2026
Milano | Palazzo Reale
Maria Cristina Carlini. Materie viventi
-
Dal 3 Luglio 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
AEGYPTUS – Dal Nilo al Mediterraneo. Oasi e deserto in epoca romana
-
Dal 3 Luglio 2026 al 25 Luglio 2026
Firenze | Palazzo Vecchio
Davide Puma. IO NATURA - La meccanica divina
-
Dal 6 Luglio 2026 al 17 Luglio 2026
Roma | Palazzo Valdina - Camera dei deputati
Renzo Eusebi. Geometrie spirituali