TA MATETE : 'Short cuts, la letteratura americana contemporanea'
06/10/2005
Dopo il grande successo della prima serata dedicata al tema dell’America di Carver (“C’era una volta in America”) i giovedì al TA MATETE proseguono il 6 ottobre alle ore 18.00 con:
“Short cuts”: la letteratura americana contemporanea. Franco La Polla, ordinario di Letteratura Anglomericana, sarà ospite giovedì 6 ottobre, del TA MATETE (Via S. Stefano, 17) lo spazio che FMR-ART’E’ ha dedicato alla cultura.
L’appuntamento con La Polla, intervistato dal giornalista Andrea Maioli, si inserisce nell’ambito delle iniziative che il TA MATETE propone fino al 18 novembre col titolo “America Oggi”: ovvero una mostra di Marco Memeo intitolata Di cosa parliamo quando parliamo di Carver; una serie di incontri (quello con La Polla è il secondo, al quale seguiranno quelli con Enrico Brizzi, Red Ronnie e Giuseppe Cederna); un’ampia proposta di libri, dischi, film che si rifanno alla provincia americana, fino ad arrivare ad una esposizione di oggetti della vita quotidiana (offerti da Globe Theatre di Steno Tonelli).
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Milano | Gli appuntamenti da non perdere
Quattro mostre di fotografia da vedere a Milano
-
Mondo | Alla Fundaçao Serralves in collaborazione con il Getty Research Institute
A Porto la prima grande mostra postuma su Frank Gehry
-
Trapani | Gli appuntamenti da non perdere
“Portami il Futuro”. L’anno di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
-
Mondo | Un anno d’arte, da Van Eyck a Frida
Dodici mostre da vedere in Europa nel 2026
-
Reggio Calabria | Fino al 19 aprile al Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria
Al MArRC Gianni Versace e la Magna Grecia, tra genio e radici
-
Brescia | Fino al 15 febbraio presso il Castello di Brescia
Il Museo del Risorgimento di Brescia, scrigno di memoria e innovazione digitale, chiude il 2025 con un focus su Anita Garibaldi