Aperture straordinarie ed eventi dal 25 al 27 aprile

Venezia svela il suo Arsenale alla città

L'ingresso dell'Arsenale di Venezia
 

E. Bramati

24/04/2014

Venezia - L'Arsenale di Venezia si prepara a tre giorni di aperture straordinarie, con visite guidate alle architetture, alle aree, ai cantieri, ai laboratori, alle barche tradizionali. 
Da venerdì 25 a domenica 27 aprile, dalle 10 alle 20, tutta l'area si animerà di mostre, conferenze, lezioni di voga, degustazioni, musica, sport, laboratori creativi e attività destinate ai più piccini.

"Un po' alla volta - ha annunciato il sindaco Orsoni - si è entrati in una logica diversa, che vede l'Arsenale non più come luogo chiuso, riservato solo ad alcune funzioni, ma come vero e proprio quartiere della città".

Attraverso questa manifestazione, infatti, il Comune intende conferire una nuova vitalità a quest'area, coinvolgendo i cittadini e gli altri soggetti già presenti, e mantenendone i valori storici, artistici, ambientali e sociali.

Le iniziative di "Arsenale Aperto alla Città" saranno tutte accesso gratuito. Per l'occasione, oltre alla porta dei Leoni e dei Bacini, sarà aperto anche l'ingresso del Giardino delle Vergini, che tra poche settimane sarà allestito per la Biennale di Architettura.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >