Federico Fellini. Non voglio dimostrare niente voglio mostrare

Federico Fellini. Non voglio dimostrare niente voglio mostrare

 

Dal 15 Luglio 2021 al 30 Luglio 2021

Empoli | Firenze

Luogo: Palazzo Ghibellino

Indirizzo: Piazza Farinata degli Uberti 10


L’associazione A.L.I. (Artisti Liberi Indipendenti) propone per l’anno 2020 / 2021 la V edizione della mostra d’arte contemporanea itinerante a tema “FEDERICO FELLINI - Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare” in occasione del centenario dalla nascita, 20 gennaio 1920, del grande regista Federico Fellini. La mostra è tesa a rendere omaggio a uno dei protagonisti più noti al mondo del cinema italiano, vincitore di cinque premi Oscar, regista, disegnatore, poeta, un uomo che racconta i suoi sogni facendoci a sua volta sognare.

Questo è il progetto proposto agli artisti che, attraverso la loro tecnica, raccontano il loro sogno sul mondo magico del grande Maestro con la loro sensibilità, fantasia, competenza e qualità artistica, per proporre anche alle nuove generazioni la complessità umana e culturale del grande maestro e la sua considerevole opera .

La mostra è itinerante e vede coinvolti e interessati ad ospitare le opere degli artisti in eccellenti spazi espositivi: Comune di Chiusdino, Comune di Murlo, Palazzo Ghibellino di Empoli, Comune di Cerreto Guidi, Comune di Chiusi ,Comune di Radicondoli .
Alla fine di ogni evento stampiamo un catalogo per fissare i percorsi della mostra e come memoria storica, per questo per noi è importante la collaborazione con le scuole per avvicinare le nuove generazioni a interessanti. tematiche

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI