Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze 2020

Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze 2020

 

Dal 14 Ottobre 2020 al 16 Ottobre 2020

Firenze

Luogo: Palazzo dei Congressi

Indirizzo: piazza Adua 1

Telefono per informazioni: +39 055 217728

E-Mail info: info@salonerestaurofirenze.org

Sito ufficiale: http://www.salonerestaurofirenze.com


   Dal 2009 il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze è il principale evento per tutti gli operatori del settore della Valorizzazione del Patrimonio Culturale Mondiale. Una intera Kermesse dedicata alla conservazione, al restauro, ai musei, alla formazione, alle nuove tecnologie e alle dinamiche connesse al turismo culturale e ambientale.

Dal 2018 il Salone organizza l’International Conference Florence Heri-Tech, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze. Un Convegno internazionale con pubblicazione e indicizzazione degli atti sui temi delle tecnologie applicate al restauro e al patrimonio.

Nella scorsa edizione, inoltre, il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze si è fatto promotore della fondazione dell’European Cultural Heritage Fair Network, un accordo che prevede una stretta collaborazione tra le più importanti Fiere europee che si occupano di beni culturali: La Biennale Spagnola AR&PA e la fiera austriaca Monumento Salzburg.

L’edizione 2020 sarà ricca di novità e si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2020 presso Villa Vittoria, Palazzo dei Congressi di Firenze.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI