XIV Mediarc. Paesaggi

XIV Mediarc. Paesaggi, Le Murate Progetti Arte Contemporanea, Firenze

 

Dal 28 Novembre 2014 al 29 Novembre 2014

Firenze

Luogo: Le Murate Progetti Arte Contemporanea

Indirizzo: piazza delle Murate

Enti promotori:

  • Dipartimento di Architettura dell'Universita' degli Studi di Firenze
  • Miur
  • Regione Toscana
  • Provincia e Comune di Firenze

Telefono per informazioni: +39 055 2476873

E-Mail info: info.pac@muse.comune.fi.it

Sito ufficiale: http://www.mediarc.unifi.it


Il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze è lieto di presentare la 14a edizione di MEDIARC-FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA IN VIDEO , che si svolgerà a Firenze dal 28 al 29 novembre  2014, organizzato dal Centro di Documentazione e Comunicazione Audiovisiva del Dipartimento.
MEDIARC (prima edizione del 1992) è ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito, ed è un significativo punto di riferimento sia per la comunità  scientifica ed accademica che per un largo pubblico.
Quest’anno la manifestazione sarà incentrata sul tema PAESAGGI, e quindi, verterà sulla riflessione circa lo stato e l’evoluzione del paesaggio contemporaneo, soprattutto nella sua declinazione urbana.
Il Festival si svilupperà attraverso tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, videoinstallazioni, mostre fotografiche, performance e interventi artistici. Si proietterà materiale audiovisivo sia di recente produzione che storico, realizzato sia in Italia che a livello internazionale riguardo ai temi dell’architettura, del recupero e del riuso di spazi e di edifici, e della sostenibilità ambientale.
Fra i vari momenti segnaliamo la Mostra Fotografica  “BORDERLINE LANDSCAPE; la conferenza del Prof. Paolo Baldeschi su LE NUOVE FORME DEL PAESAGGIO; le proiezioni della Rassegna Internazionale di video prodotti dalle Scuole di Architettura di VENEZUELA, SINGAPORE, GEORGIA, ISRAELE; la Premiazione del Concorso per Tesi di Laurea in video e multimedia; la personale video del regista Enzo de Amicis dell’Associazione “il paesaggio chiama”.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI