Miranda Gibilisco. Extemporanea

Extemporanea, performer Guido Silveri

 

Dal 01 Dicembre 2015 al 10 Dicembre 2015

Frosinone

Luogo: Villa Comunale

Indirizzo: via M. T. Cicerone

Curatori: Mariano Cipollini

Telefono per informazioni: +39 333 78 44 222

E-Mail info: biennaleartevisiva@libero.it

Sito ufficiale: http://www.biennaleartevisivacontemporanea.it


In occasione della quinta edizione della rassegna L’Arte Visiva Contemporanea, magistralmente curata e coordinata dal direttore artistico Alfio Borghese e allestita presso le sale della Villa Comunale di Frosinone, sarà inaugurata il primo dicembre Extemporanea, mostra personale di Miranda Gibilisco.
Per la prima volta, la rassegna ospita una serie d’incontri con la fotografia. In tale contesto è presentato il lavoro multidisciplinare che l’artista ha sviluppato sulla natura nell’ultimo decennio. Viaggiatrice instancabile, ha rintracciato e rintraccia tuttora nel mondo, quelle costanti fondamentali, pietre miliari delle sue indagini.
Le opere presentate “evocatrici di paesaggi lontani alla ricerca di un eden immaginato e desiderabile, ci riconducono a una lettura soggettiva che attinge direttamente dal nostro immaginario. Tutto diventa «naturalmente personale» e sorprendentemente già intuito” come racconta il curatore di Extemporanea Mariano Cipollini.
Alcuni lavori di grandi dimensioni, vere e proprie installazioni, comporranno l’articolato racconto espositivo che, nella serata inaugurale, sarà integrato e ridisegnato dalle azioni performative del coreografo Guido Silveri accompagnate dalle sperimentazioni sonore di Massimiliano Ventrone.
“Oltre a raccontare la sua storia, la mostra intende mettere a confronto le ambivalenze narrative e le ricerche innovative che l’artista, muovendosi su terreni d’indagine differenti, traccia al fine di sviluppare e rendere più accessibili e incisivi i temi a lei cari.”
(Mariano Cipollini)

Inaugurazione 1 dicembre ore 18,30

Orario 

Dal lunedì pomeriggio alla domenica
Dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 16.00 alle 20

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI