Aqua Aura. Intimate collection

Aqua Aura, Anomala Hydrangea, 2021. Stampa digitale su carta metal pearl, cm. 120x87

 

Dal 11 Dicembre 2021 al 08 Gennaio 2022

Diano Marina | Imperia

Luogo: Palazzo del Parco

Indirizzo: Corso Garibaldi 60

Orari: da martedì a sabato 16:00 – 19:00; domenica e festivi su appuntamento

Enti promotori:

  • Assessorato per i Beni e le Attività Culturali - Comune di Diano Marina

E-Mail info: civieroartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.civieroartgallery.com


L’Assessorato per i Beni e le Attività Culturali del Comune di Diano Marina in collaborazione con la Civiero Art Gallery è lieto di presentare, al Palazzo del Parco di Diano Marina, la mostra “Intimate collection”, personale di Aqua Aura, alla sua terza esposizione nella Sala “R. Falchi” di Diano Marina.

Le opere presentate configurano una sintetica antologia della più recente ricerca di Aqua Aura: i circa venti lavori proposti si distribuiscono in un arco di tempo che va dal 2016 al 2021.

Il visitatore passerà attraverso le opere delle serie “The Graft”, l’innesto di forme viventi invisibili ad occhio nudo, fotografate attraverso microscopi elettronici, su immagini di piante “reali”, per dar vita a quelli che di primo acchito sembrano normali composizioni botaniche.

Ammirerà inoltre le due principali varianti di questa serie di opere di grande successo, ovvero “Carnal still life” e la recentissima “Private Herbarium”.

Nella prima i fiori sono tendini o muscoli, fibre allungate che si tendono a simulare steli o campanule o calle, nella seconda i globuli o leucociti germogliano su un mazzo di garofani o su un ramo di fiori di ciliegio.

A completamento della mostra, le fredde ed artefatte composizioni della serie “Anacoretica” che stridono con le morbide carnalità in continuo movimento metamorfico della serie “Hy-perfection”.

Le opere presenti in mostra saranno pubblicate su un catalogo con la presentazione di Chiara Tavella, l’artista sarà presente al vernissage sabato 11 dicembre alle ore 16.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI