Cromatismi poetici. L’arte diventa poesia

Cromatismi poetici. L’arte diventa poesia, Gallipoli (LE)

 

Dal 20 Settembre 2016 al 27 Agosto 2016

Gallipoli | Lecce

Luogo: Lido Conchiglie

Indirizzo: via Cristoforo Colombo

Orari: 09:30 -12:30 / 15:00 - 22:00

Enti promotori:

  • Proloco Lido Conchiglie

Telefono per informazioni: +39 338 9863339

E-Mail info: designedbyfabio@virgilio.it



“Cromatismi poetici” è la mostra d’arte a cura di Eliana Calò e Fabio Maddalo, che verrà inaugurata il 20 agosto alle ore 20:00, presso i locali della Pro Loco Lido Conchiglie di Sannicola (Le).

Esito di un percorso di sperimentazione tra Arte e Poesia, la mostra vedrà l’abbinamento di ciascun’opera ai componimenti della poetessa Alessandra Vannicola. Quando il colore supera le barriere della tecnica e si trasfigura in emozione, nasce la poesia dell’arte, che si nutre d’incanto e di bellezza.

Le opere in mostra degli artisti salentini raccontano storie di luci, di ombre e sfumature, di esplosioni cromatiche che attraversano la tela e diventano cornice, verso, parola e rappresentazione. Un appuntamento che si ripeterà, fino al 27 agosto, sempre nuovo e diverso agli occhi dello spettatore, capace con la sua sensibilità di cogliere quei cromatismi poetici che, attraverso un pennello, si specchiano nei versi, per diventare passione, sogno, palpito estremo di vita.

“Cromatismi poetici” – mostra d’arte a cura degli artisti Eliana Calò e Fabio Maddalo, con poesie di Alessandra Vannicola.

Inaugurazione il 20 agosto 2016 alle ore 20:00 presso i locali della Pro Loco Lido Conchiglie di Sannicola (Le). 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI