La Teoria delle Impronte|2
Francisco Goya, Que locura!
acquaforte, bulino e lavis, 1810-1823 (Civica Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli Albo E 188, tav. 68)
Dal 31 Ottobre 2020 al 31 Dicembre 2020
Bellano | Lecco | Visualizza tutte le mostre a Lecco
Luogo: Circolo
Indirizzo: via Manzoni 50
Orari: ven 11|13 sab e dom 11|13 e 16|19
Apre sabato 31 ottobre alle 17 la mostra La Teoria delle Impronte|2, il secondo capitolo del progetto che ArchiViVitali dedica alla magica e alchemica tecnica dell’incisione originale, prendendo spunto dalla conclusione dell'archivio dell'opera incisa di Giancarlo Vitali.
La Teoria delle Impronte|2 rintraccia i maestri indiscussi dell’incisione originale nella Raccolta delle stampe Achille Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano e segue La Teoria delle Impronte|1, organizzata in collaborazione con La stamperia d'arte Corrado Albicocco che indagava l’utilizzo di questa tecnica da parte di artisti contemporanei.
Nella sede del Circolo di via Manzoni 50 a Bellano sarà possibile ammirare i 18 capolavori selezionati dalla Conservatrice della Civica Raccolta delle Stampe Bertarelli Giovanna Mori - Rembrandt, Goya, Ensor, Boccioni, Bartolini, Morandi - messi in dialogo con altrettanti fogli di Giancarlo Vitali.
La mostra è prodotta da ArchiViVitali e Comune di Bellano grazie al sostegno della Camera di Commercio Como-Lecco, Torneria Automatica Alfredo Colombo, Orrido di Bellano e la collaborazione di BIG Ciaccio Fine Art.
INAUGURAZIONE: sabato 31 ottobre dalle 17 alle 19.
Sono ammessi gruppi di 10 persone.
Prenotazione: archivivitali@gmail.com
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A LECCO
Visualizza tutte le mostre a Lecco
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 10 Luglio 2026 al 11 Ottobre 2026
Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica
QUEEN The Last Tour. Le foto di Torleif Svensson dal Magic Tour del 1986
-
Dal 14 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Novecento italiano. Opere dalla Collezione Generali
-
Dal 10 Luglio 2026 al 30 Agosto 2026
Milano | Palazzo Reale
Maria Cristina Carlini. Materie viventi
-
Dal 3 Luglio 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
AEGYPTUS – Dal Nilo al Mediterraneo. Oasi e deserto in epoca romana
-
Dal 3 Luglio 2026 al 25 Luglio 2026
Firenze | Palazzo Vecchio
Davide Puma. IO NATURA - La meccanica divina
-
Dal 6 Luglio 2026 al 17 Luglio 2026
Roma | Palazzo Valdina - Camera dei deputati
Renzo Eusebi. Geometrie spirituali
