Aperitivo con la Fotografia - Settimio Benedusi

Settimio Benedusi by IODonna

 

Dal 13 Ottobre 2016 al 13 Ottobre 2016

Monza | Milano

Luogo: Villa Reale

Indirizzo: viale Brianza 1

Enti promotori:

  • Le Cucine di Villa Reale in collaborazione con ARSin e Denis Curti

Costo del biglietto: € 20

Telefono per informazioni: +39 338 5082044

E-Mail info: info@villarealedimonza.it



Giovedì 13 Ottobre, alle ore 18.45, Le Cucine di Villa Reale in collaborazione con ARSin e Denis Curti presentano il terzo appuntamento la rassegna culturale che porta a Villa Reale i grandi Maestri della fotografia italiana.
 
Dopo gli incontri con Giovanni Gastel e Maurizio Galimberti, è Settimio Benedusi, l’Enfant Terrible della fotografia contemporanea, a raccontarsi nella prestigiosa Sala Meritalia della Reggia di Monza, durante un aperitivo curato da Le Cucine di Villa Reale, per ripercorrere la sua storia di artista e dalle scelte che hanno caratterizzato il suo stile iperbolico e diretto.
 
Benedusi, nei suoi trent’anni di carriera, ritrae tutta l’élite della società italiana, e lavora per le riviste delle maggiori case editrici, Mondadori, Rizzoli, Condè Nast, oltre a collaborare come unico italiano per la storica rivista Sport Illustrated, per sette anni consecutivi. Inesauribile comunicatore, esprime la sua idea di fotografia attraverso un blog che cura personalmente sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera.
 
Eleganza e minimalismo si trovano anche nei cocktail e nella selezione food per l’aperitivo, grazie a materie prime km0 e di altissima qualità accompagnate da un cocktail a scelta o un calice di vino delle cantine delle Cucine di Villa Reale.
 
Aperitivo con la Fotografia fa parte di uno dei tanti progetti curati da Le Cucine di Villa Reale in cui si mixa il gusto per l’arte in un’armonia polisensoriale: dalla qualità della materia prima nella selezione degli ingredienti per la cena, fino all'eleganza degli allestimenti che mettono in giusto risalto la regalità dell'ambiente. La rassegna, a cura dell'associazione culturale ARSin è moderata da Denis Curti che, tra domande, provocazioni e racconti, guida i commensali nell'affascinante mondo artistico di ogni autore.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI