L'arcobaleno è sottovalutato di Piero Percoco
Piero Percoco, L'arcobaleno è sottovalutato | Courtesy Leica Camera Italia
Dal 12 April 2023 al 24 June 2023
Milano
Luogo: Leica Store Milano
Indirizzo: Via Giuseppe Mengoni, 4
Orari: da Martedì a Sabato dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19
Curatori: Denis Curti
Costo del biglietto: ingresso libero
Telefono per informazioni: 02.89095156
Piero Percoco, barese, classe 1987, si sostituisce, solo momentaneamente, alla cara e meravigliosa Alice per trovare spazio in un mondo surreale che, nel caso di questa mostra alla Leica Galerie Milano si rivela, in maniera contradditoria molto più vicino alla realtà.
Il visitatore viene accolto da una gigantografia di oltre 11 metri dove un ulivo sta bruciando. Un’immagine straziante e fortemente impattante, che richiama alla mente il dramma della xilella e l’urgenza di intervenire sui temi della conservazione della terra. Ed è qui che Piero Percoco si attiva e opera nella direzione di un possibile salvataggio. Di una nuova vita. Di un Paese delle meraviglie. Di una Puglia, la sua terra, che diventa simbolo di ripartenza, perché sopra quelle fiamme continuano a vivere forme animali e vegetali.
È la magia della fotografia. È il mistero che prende la forma di immagini capaci di superare i generei più conosciuti per diventare “valore” simbolico e assoluto.
È la magia della fotografia. È il mistero che prende la forma di immagini capaci di superare i generei più conosciuti per diventare “valore” simbolico e assoluto.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 28 October 2025 al 15 February 2026
Brescia | Pinacoteca Tosio Martinengo
Peter Paul Rubens. Giovan Carlo Doria a cavallo
-
Dal 31 October 2025 al 21 March 2026
Rovereto | Mart Rovereto
Le sfide del corpo
-
Dal 31 October 2025 al 15 February 2026
Roma | Museo del Genio
Vivian Maier. The exhibition / Pop Air. Ugo Nespolo
-
Dal 30 October 2025 al 1 March 2026
Venezia | Centro Culturale Candiani
Munch e la rivoluzione espressionista
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles