Michal Jackowsk. Inside Matter

© Cris Contini Contemporary | Michal Jackowski, Empty Gold , 2020. Marble and Gold, 75x67x53 cm.

 

Dal 28 Ottobre 2021 al 22 Novembre 2021

Milano

Luogo: Salotto di Milano

Indirizzo: Corso Venezia 7

Orari: dal lunedì al venerdì 10.00-12.30 / 14.30-18.00

Curatori: Pasquale Lettieri

Costo del biglietto: ingresso gratuito


Cris Contini Contemporary presenta “Inside Matter”, nuova personale di Michał Jackowski curata dal Prof. Pasquale Lettieri che si terrà dal 28 ottobre al 22 novembre presso Il Salotto di Milano, in corso Venezia 7 a Milano.
 
Jackowski affronta nelle sue sculture il concetto della bellezza, dell’eleganza, che appartiene al senso profondo della nostra civiltà, greca e latina,ibridandolo con il design, la pop art e la sperimentazione materiale della nostra epoca. 
L’artista parte da soggetti classici quali Afrodite, Narciso, le Tre Grazie, Apollo, scardinandone le superfici plastiche per dare vita a sorprendenti e allo stesso tempo contrastanti relazioni con la moderna mitologia del consumismo. 
 
Le potenza espressiva delle opere di Jackowski risiede nella capacità di trascendere la morfologia dei soggetti raffigurati per diventare indagine sulla nostra condizione spirituale, sulle relazioni interpersonali moderne, sulle perplessitàcon cui tutti necessitiamo di confrontarci. Un viaggio esperenziale che invita gli osservatoria riflettere sulla loro connessione tanto con il passato quanto con il presente.       

Michal Jackowski si è laureato in Restauro della Scultura all’Accademia di Belle Arti di Varsavia,  Polonia. Insieme ai suoi progetti artistici Jackowski vanta un’ampia esperienza nella ricostruzione di sculture barocche, riproduzioni di Grandi Classici e creazione di proprie composizioni su commissione sia pubblica che privata, che gli hanno permesso di affermarsi all’interno del circuito artistico europeo.
L’artista ha esposto le sue opere in contesti quali l’Opera House, la Your art Maison Gallery in Polonia e la mostra “Le Cinque Anime della Scultura” presso il Lago di Como. Ha inoltre partecipato a rinomate fiere internazionali tra cui Art Basel e ZurichArt International Art Fair ed è stato pluripremiato all’Artrooms sia di Londra che di Roma e alla Biennale Internazionale d’Arte di Firenze.




SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI