Female act _ Urban art in Rome

Zatox

 

Dal 20 Novembre 2021 al 21 Dicembre 2021

Roma

Luogo: Rione Roma

Indirizzo: Via dell'Arco di Parma 18

Curatori: Veronica Mazza

Costo del biglietto: I biglietti gratuiti per la partecipazione in presenza all'inaugurazione sono disponibili su Eventbrite. Prenotazione obbligatoria. Secondo la normativa vigente per partecipare è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina

E-Mail info: rioneroma@gmail.com


Sabato 20 Novembre 2021 alle ore 18.00 inaugurazione della mostra Female act _ Urban art in Rome.
Tre artiste: Zatox, Kiddo, Effi
Tre piani. 
Tre stili per un racconto tutto al femminile che parte dai muri delle città e arriva a Rione Roma. 
Guerriere metropolitane che in una scena principalmente maschile come la street art  "prendono il loro spazio" armate di colla e creatività.
Cura la presentazione delle opere Veronica Mazza di Phiarte Magazine.

Zatox: Amo dipingere temi che sono un tributo alla femminilità come le scarpe e labbra rosse ma anche cuori sanguinanti di donne emotive che sono state profondamente ferite. Ricorrente è anche il cervello, un invito ad usarlo meglio… 

Kiddo:
 L’adesivo che ho disegnato e che attacco ovunque dal 2018 è un bulbo oculare: dinamico, un po’ nervoso, a volte piange ma poi prende il volo di nuovo, un po’ come me.  I miei lavori hanno un carattere pulp e uno stile che spesso ricorda quello dei fumetti. Alcuni dei soggetti che amo rappresentare sono figure femminili e animali dalle fauci spalancate, entrambi pronti a mordere chiunque si avvicini troppo.

Effi: Giocare con il mondo, con la realtà e con la strada. Un filo d’erba, le nuvole nel cielo. Tutto ciò che conosce Effi di bello è senza pesantezza: poesia e forza si incontrano in un’ anima fragile che si staglia violenta.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI