Fragilità

Opera di Tineke Van der Laan

 

Dal 20 Novembre 2021 al 07 Dicembre 2021

Roma

Luogo: Galleria GARD

Indirizzo: Via dei Conciatori 3/i

Orari: su appuntamento dal lunedì al venerdì 16.30-19.30

Curatori: Sonia Mazzoli e Marina Zatta

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 340.3884778

E-Mail info: soniagard@gmail.com


La Galleria GARD presenta da sabato 20 Novembre,  la I° edizione della mostra “FRAGILITÀ”.
 
Siamo state amate e odiate - adorate e rinnegate - baciate e uccise solo perché donne   
(A. Merini). 
 
La violenza sulle donne fenomeno diffuso , che troppo spesso culmina nel vituperato crimine del femminicidio, è una piaga sociale contro la quale bisogna assolutamente non restare indifferenti, pertanto in occasione della ricorrenza  del 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Galleria Gard intende sensibilizzare il visitatore affrontando  questa  tematica attraverso un’esposizione collettiva dedicata all’arte contemporanea.  
                 
Per non dimenticare …
 
L’esposizione si aprirà sabato 20 novembre (inaugurazione dalle 17.30 alle 20.30) e resterà visitabile su appuntamento fino al 7 dicembre, 10 Donne sono le artiste selezionate, diverse per stile, linguaggi e tecniche usate, l'obbiettivo è creare un'esposizione ricca di generi artistici che segua il filo della narrazione del tema della mostra.
 
Galleria Arte Roma Design:   è una storica galleria aperta negli anni ’90 che ha nel tempo progettato centinaia di eventi d’arte con più di 500 artisti. Situata al centro di Roma, nel quartiere Ostiense che vede la presenza del sito archeologico della Piramide Cestia, del Cimitero Acattolico in cui sono sepolti molte personalità della  Storia e della Cultura e della Centrale Montemartini, spazio industriale adibito a Museo Archeologico.
 
Soqquadro è un'associazione culturale che nasce nell'ottobre del 2000 e da allora ad oggi ha realizzato più di 150 mostre in spazi pubblici e privati, in Italia e all'Estero, collaborando con circa 500 artisti, pittori, scultori, fotografi, video artisti, performer, designer. 

ARTISTI:  Rossana Bartolozzi - Francesca Bianchi - Angela Esposito - Patricia Glauser - Eleonora Lorenzini   Sonia Mazzoli - Marisa Muzi - Manuela Scannavini - Vincenza Spiridione - Tineke Van der Laan
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI