Tano D'amico. Guerra ai poveri

© Tano D'amico

 

Dal 11 Maggio 2019 al 07 Giugno 2019

Roma

Luogo: Centro sperimentale di Fotografia Adams

Indirizzo: via Biagio Pallai 12

Orari: dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 21 con appuntamento. Il sabato dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19. La domenica: la mattina dalle 11 alle 13

Curatori: Gabriele Agostini

Enti promotori:

  • In collaborazione con Kromartgallery

Telefono per informazioni: +39 06.53.44.428

E-Mail info: csfadams@tiscali.it

Sito ufficiale: http://www.csfadams.it



Nei suoi attraversamenti randagi, il poeta della fotografia, incontra il mondo degli esclusi, degli ultimi, dei senza parola, degli umiliati ed offesi. Con il consueto linguaggio a cui ci ha abituato, intriso di lirismo poetico e graffiante realtà, il fotografo, che sa di operare in un mondo sempre meno illuminato e, per questo prigioniero dell’asprezza della desolazione, ci racconta che un altrove di riscatto è ancora possibile.

Che la bellezza, la dignità, si trovano nell’uomo, nella sua consapevolezza di appartenere ad una storia collettiva, nella pratica del conflitto, nell’essere alterità ad un sistema votato a produrre povertà, marginalità e sofferenza dei più in cambio dell’ arricchimento e del potere dei pochi.

Foto di rara bellezza, queste, con il consueto bianco e nero catramoso, ci raccontano la storia di un’umanità e una moltitudine ancora in cammino nella storia, nonostante tutto.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI