La luce dell'Idea. Viaggio tra i paesaggi dell'anima

Dal 06 Giugno 2015 al 21 Giugno 2015

Peschiera del Garda | Verona

Luogo: Sala Consiliare

Indirizzo: piazza San Marco

Orari: giovedì, venerdì 17-21; sabato, domenica 10-12 / 17-21

Curatori: Dr. Andrea Camparsi

Enti promotori:

  • Comune di Peschiera del Garda

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 045 6444702 / 045 6402385

Sito ufficiale: http://www.comune.peschieradelgarda.vr.it/


La luce dell’idea. Viaggio tra i paesaggi dell’anima Mostra di pittura e grafica di Silvia Ferrari ed Elide Ottaviani Il giorno sabato 6 giugno 2015 alle ore 17, presso la Sala Consiliare di Piazza San Marco in Peschiera del Garda, si inaugurerà una mostra di pittura e grafica di Silvia Ferrari ed Elide Ottaviani dal titolo “La luce dell’idea. Viaggio tra i paesaggi dell’anima”.
Le opere esposte intendono porre in risalto le peculiarità creative delle due autrici impegnate in due percorsi artistici diversi ma, sotto diversi aspetti, accomunati dalla stessa attenzione nei confronti della bellezza e della profondità misteriosa e sublime della coscienza. Paesaggi, ritratti e scene di vita prendono forma dalle diverse tecniche attraverso cui la pittura, il disegno, il colore e le ombre si fanno protagoniste di un percorso che intende scorgere il contenuto recondito e infinitamente prezioso dell’idea, vero punto nodale dell’intera esposizione. In occasione dell’inaugurazione il curatore dott. Andrea Camparsi illustrerà il percorso interpretativo della mostra.
La mostra sarà aperta fino a domenica 21 giugno con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 21; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 21.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI