Mostra Crema di mente a Napoli. Le informazioni sulla mostra Crema di mente, i curatori, gli orari di ingresso, il costo dei biglietti, i numeri per prenotare, il comunicato stampa sulla mostra Crema di mente del museo Sala del Lazzaretto - Complesso Monumentale Santa Maria della Pace di Napoli.

Crema di mente, Complesso Monumentale Santa Maria della Pace, Napoli

Crema di mente, Complesso Monumentale Santa Maria della Pace, Napoli

Mappa

Scheda Mostra

Crema di mente

Magnus Andersen, Bianca Baldi, Leda Bourgogne, Olga Cerkasova, Kitsum Cheng, Ian Edmonds, Richard Ess, Linda Grevenrath, Flaka Haliti, Billie Maya Johansen, Johanna Kintner, Dan Kwon, Erika Landström, Chloe Malcotti, Aislinn McNamara, Luzie Meyer, Anna Lucia Nissen, Jonathan Penca e al.


  • Luogo: Sala del Lazzaretto - Complesso Monumentale Santa Maria della Pace
  • Città: Napoli
  • Provincia: Napoli
  • Data inizio: 24 Maggio 2013
  • Data fine: 01 Giugno 2013
  • Telefono per informazioni: +39 081 4976134
  • E-Mail info
  • Sito ufficiale

Comunicato Stampa:

La mostra *Crema di Mente* è il risultato di una ricerca artistica e sperimentale, iniziata nel 2012 durante il viaggio a Napoli di un gruppo di studenti della Städelschule di Francoforte sul Meno. Il progetto è ispirato alle idee di Claude Lévi-Strauss contenute nel suo libro ‘Il Pensiero Selvaggio’, in particolare l’analisi del concetto di *bricolage* e delle strutture del *pensiero selvaggio*: il tentativo di riorganizzare immediatamente i segni a disposizione e gli eventi a portata di mano per creare nuove strutture.
*Crema di Mente* è un progetto della classe di studenti di Judith Hopf, realizzato in collaborazione con la curatrice Francesca Boenzi. La mostra è parte del programma del Maggio dei Monumenti e sarà aperta dal 23 maggio al 1 giugno 2013. La mostra è accompagnata dal secondo numero di *Rivista Apparente*, una pubblicazione periodica iniziata nel 2013 da Anna Haas e Corrado Folinea.
Si ringraziano:
Portikus e.V., Staatliche Hochschule für Bildende Künste, Städelschule Frankfurt am Main, Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Municipalità IV, Corrado Folinea/ Museo Apparente e Anna Haas.