ANTONIO NUNZIANTE - Comunicato importante
14/02/2012
WEB: http://arteinforma.blogspot.com/2012/02/antonio-nunziante-comunicato-importante.html
COMUNICATO IMPORTANTE A TUTELA DI COLLEZIONISTI E GALLERIEMETAMEDIALE ART GALLERY
ANTONIO NUNZIANTELa storia di Antonio Nunziante, la storia dell’Arte Italiana
La storia di Antonio Nunziante nasce dalla creatività, dalla capacità tecnica, dall’eccellenza nella pittura.
Il suo cammino, per riconoscimenti culturali ricevuti dopo personalità consegnate alla storia universale dell’arte come Giò Pomodoro e Floriano Bodini, per progetti che lo hanno visto condividere la scena con Monet, Van Gogh, Gauguin, Kandinsky, Homer, Wyeth, Rothko, Hopper, de Chirico, Bocklin, Caravaggio e tanti altri, rappresenta coerenza, eleganza formale ed eccellenza nell’arte figurativa italiana ed europea. Un cammino destinato a rimanere nella storia dell’arte di questo periodo. Un esempio eccellente dell’arte italiana nel mondo.
Antonio Nunziante a Genova Dopo l’enorme successo dei “Paesaggi della luce” a Palazzo Ducale, ci sarà l’occasione di ammirare le opere del maestro nello stand di Arte Genova 2012 dal 24 al 27 febbraio. Opere esclusive in uno stand esclusivo. La scelta è stata fatta per l’occasione da Giammarco Puntelli, attuale curatore del lavoro di Antonio Nunziante.
Hanno scritto sulla sua arte, Marco Goldin, Antonio Paolucci, Cristina Acidini, Vittorio Sgarbi e, naturalmente, Giammarco Puntelli con il quale è appena uscito il nuovo catalogo Electa.
Antonio Nunziante a Firenze Dopo Genova, l’omaggio a un’altra grande città, una capitale dell’arte nel mondo: Firenze. In questi giorni saranno completati i dettagli del progetto che porteranno opere pensate e realizzate per questa occasione da Antonio Nunziante in una delle città simbolo dell’arte italiana nel mondo, e in una location prestigiosa. Il tutto darà vita ad un nuovo evento con l’interessamento delle istituzioni, in un progetto culturale a cura di Giammarco Puntelli.
Metamediale Art Gallery La Metamediale Art Gallery è la società che si occupa di divulgare, promuovere, certificare, vendere e valorizzare il lavoro di Antonio Nunziante, tenendone l’archivio.
Si propone sul mercato con vision e mission rinnovati per curare sia l’identità culturale sia la divisione commerciale dell’arte del maestro.
La popolarità delle sue creazioni che rappresentano un importante investimento, ha favorito la presenza sul mercato di opere di falsari. A tal proposito ricordiamo che la Metamediale Art Gallery è l’unica che può certificare l’autenticità delle opere e dichiararne il valore. La Metamediale Art Gallery è l’unica depositaria dell’archivio e della firma del maestro Antonio Nunziante.
La società invita chi ha dipinti di Antonio Nunziante a contattarla e sarà ben felice di certificare gratuitamente l’autenticità dei quadri con uno speciale certificato a firma di Antonio Nunziante, del suo attuale curatore Giammarco Puntelli e di un rappresentante della società stessa. In seguito sarà dato in omaggio anche il programma dei progetti con l’iter delle quotazioni di vendita a ulteriore garanzia del valore dell’opera e della bontà dell’investimento. Sarà inoltre possibile visionare nella sede della Metamediale Art Gallery parte della collezione privata del maestro.
Gli sviluppi culturali
La Metamediale Art Gallery illustrerà con orgoglio, in anteprima ai suoi clienti, i progetti istituzionali del maestro Antonio Nunziante che lo porteranno in prestigiose sedi per mostre a Firenze, Venezia, Roma, Praga, Colonia, Parigi come esempio di eccellenza nell’arte italiana e gli sviluppi commerciali previsti negli Stati Uniti e in Cina.
La Metamediale Art Gallery è disponibile a valutare e a concordare progetti nazionali ed internazionali con le gallerie che ne faranno richiesta.
I clienti possono prendere contatti attraverso l’email:collezionisti@metamediale.it
Le gallerie e gli operatori d’arte possono prendere contatti attraverso l’email:progetti@metamediale.it
L'ufficio stampa Electa Koenig sta organizzando la presentazione ufficiale del 9° catalogo generale "Nunziante. Opere 1999-2011" presso Mondadori Multicenter - Piazza Duomo, 1 - Milano. Conferenza Giammarco Puntelli curatore alla presenza del Maestro Nunziante
direzione@teknemedia.net
LEGGI TUTTO >