A Firenze arriva Art&Tourism

Art&Tourism 2012
 

08/05/2012

Firenze - Dal 18 al 20 maggio 2012, negli eleganti spazi della Fortezza Da Basso, va in scena Art&Tourism, la prima fiera internazionale dedicata al turismo culturale e dell’arte organizzata a Firenze. Questo nuovo appuntamento fieristico farà convergere nel cuore dell’Italia il meglio dell’offerta culturale nazionale e internazionale e i principali operatori turistici, in sintonia con i più recenti dati di mercato che stimano in circa 300 milioni il traffico di turisti annuo verso le destinazioni cosiddette “culturali”.

La fiera si rivolge ad una platea internazionale ed eterogenea che spazia dalle pubbliche amministrazioni agli enti ed istituzioni culturali e turistici, dai musei e fondazioni alle agenzie di eventi, dalle più importanti gallerie d’arte fino alle società di servizi che operano nel settore culturale, passando per le istituzioni scolastiche e il mondo della formazione, sino agli  operatori turistici con il chiaro intento di creare il primo luogo al mondo di incontro, scambio economico  e interazione tra questi soggetti.

Art&Tourism è declinata su tre giorni, venerdì e sabato mattina dedicati esclusivamente agli addetti ai lavori, il pomeriggio di sabato e domenica saranno invece aperti anche al grande pubblico.

La fiera sarà suddivisa in aree tematiche che metteranno in mostra le destinazioni, l’offerta culturale e artistica, le grandi manifestazioni, le “smart cities”, le società di servizi correlate alla cultura e il mondo della formazione. Le giornate saranno inoltre arricchite da un variegato palinsesto di convegni, workshop, presentazioni e spettacoli.

Per ulteriori informazioni http://www.artandtourism.it/

COMMENTI