I PONTI DI ROMA
24/09/2004
Giovedì 4 novembre 2004 alle ore 18,30 si inaugura, presso lo Studio Mic di Roma, la mostra I PONTI DI ROMA degli artisti Cristiano e Patrizio Alviti patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma. La mostra si terrà successivamente a Torino presso la Mole Antonelliana – Museo Nazionale del Cinema (2 – 12 dicembre 2004).
La mostra nasce dal desiderio di raccontare quello che il ponte, nella sua semplice eppur complessa funzionalità, è per sua stessa natura: unione, ma anche superamento.
Cinquanta opere dei fratelli Cristiano e Patrizio Alviti tra acrilici su tela e acquarelli su carta ripercorrono una originale visione, lontana dalle immagini più iconografiche, di quel tratto di Tevere che è il cuore pulsante della Città più bella del mondo.
I Ponti, antichi e gloriosi testimoni del tempo che passa, sono elementi essenziali e stabili dello spazio urbano che diventa incontro tra modernità di linguaggio artistico e continuità con la tradizione architettonica.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Maria Teresa Venturini Fendi, presidente della Fondazione Carla Fendi
Scienza ed arte per sorprenderci
-
Roma | A Roma dal 10 ottobre al 2 novembre
I corpi ibridi di Keita Miyazaki dialogano con il Ninfeo di Villa Giulia
-
Milano | Da ottobre tra la Pinacoteca, Palazzo Citterio e la Biblioteca Nazionale Braidense
Da Mimmo Paladino a Bice Lazzari e Giovanni Gastel, ecco i prossimi appuntamenti con la Grande Brera
-
I programmi dall’8 al 14 settembre
La settimana dell’arte in tv, dai Macchiaioli a Van Gogh
-
Roma | Dal 6 settembre al 25 gennaio al Museo Storico Nazionale della Fanteria dell’Esercito Italiano
Il Diario di Noa Noa e altre avventure: a Roma arriva Gauguin
-
Parma | Dal 10 ottobre al 1° febbraio al Palazzo del Governatore
Roma-Parma A/R. L’universo di luce di Giacomo Balla in mostra con oltre 60 opere