In mostra collezioni grafiche complete e oltre 240 incisioni

Un Picasso sorrentino ed eclettico

Pablo Picasso, Baccanale
 

E: Bramati

30/05/2014

Napoli - Venerdì 30 maggio 2014 alle 18 inaugura nella cornice di Villa Fiorentino a Sorrento la mostra "Picasso. Eclettismo di un genio”.
Fino al 12 ottobre la Fondazione Sorrento presenterà al pubblico diverse opere di questo grande maestro, tra cui oltre 240 incisioni grafiche, 25 ceramiche, oli ed opere uniche, provenienti da tutto il mondo.

Si tratta di una mostra di grande rilievo, supportata dal comitato scientifico composto da Mariastella Margozzi, direttrice del Museo Boncompagni Ludovisi di Roma e da Claudia Casali, direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, che si distingue per l'importante presenza di collezioni grafiche complete, realizzate tra il 1904 ed il 1968.

Grazie a questo nuovo appuntamento prosegue così l'offerta culturale della Fondazione e del Comune di Sorrento, che già in passato avevano portato in città alcuni grandi esponenti del Novecento come Aligi Sassu, Mimmo Palladino, Antonio Biasucci, Mario Sironi e Salvador Dalì. L'obiettivo dell'evento sarà proprio superare il successo dell'esposizione dedicata a quest'ultimo, intitolata “The Dalì universe Sorrento”, che lo scorso anno ha accolto oltre 40mila visitatori. 

In occasione di "Picasso. Eclettismo di un genio", è stato anche creato l'hashtag #PicassoSorrento, che permetterà di raccogliere e pubblicare i vari scatti dei visitatori sui social network.

COMMENTI