Artweek 2014 dal 5 e 9 novembre a Torino

CON LA NUOVE EDIZIONE "GUIDA DI TORINO“ ARTE.it PARTECIPA ALLA CONTEMPORARY ART WEEK

 

Ufficio Stampa

03/11/2014

Roma - Roma, 3 Novembre 2014 – In occasione della settimana dell’arte contemporanea di Torino, esce la nuova release della “Guida di Torino”, l’app realizzata da ARTE.it e distribuita dal quotidiano La Stampa. Arricchita di nuove sezioni dedicate alle principali manifestazioni che si svolgono nel capoluogo piemontese dal 5 al 9 novembre 2014 (Artissima, Paratissima, Flashback e The Others), l’app di ARTE.it è un pratico strumento di informazione per sapere facilmente cosa succede in città e conoscere a colpo d’occhio le mostre e gli eventi d’arte in corso e in programmazione.
 
Disponibile gratuitamente su iTunes Store e GooglePlay per smartphone e tablet in italiano e in inglese, la seconda edizione 2014 della “Guida di Torino – Art Week” presenta aggiornamenti sui giorni di apertura, orari, costi dei biglietti e informazioni generali nelle schede dei musei, delle chiese e delle principali istituzioni d’arte e cultura della città. 
 
Con oltre 300 punti di interesse georeferenziati, la Guida di Torino propone 5 itinerari d’arte con percorsi su mappa per organizzare le visite tra le vie e le piazze della città alla scoperta di magnifiche architetture sabaude, grandi collezioni museali e importanti capolavori.
L’app presenta inoltre una selezione editoriale di ristoranti, caffè e alberghi con l’aggiunta di negozi, bookshop e parchi in città.
 
La sezione dedicata all’arte è arricchita da oltre 100 capolavori tra i più significativi e dalle biografie dei grandi artisti che hanno operato a Torino o di cui sono presenti opere nei musei e nelle chiese. E infine la cronologia illustra in 20 tappe i momenti salienti della storia della città, dalle origini romane ai giorni nostri.
 
Ad oggi il sistema ARTE.it può contare su oltre 200mila unique visitors al mese e già oltre 100mila download delle app dedicate alle 10 città, proponendosi come una delle più rilevanti realtà nazionali nel campo dell’informazione e della comunicazione culturale in Italia su web e mobile e come l’unico progetto dove le tematiche di innovazione tecnologica si sposano con l’ambizione di creare la prima piattaforma universale per la messa a sistema del patrimonio artistico e culturale italiano.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >