Carol Bove / Carlo Scarpa
© Maccarone, New York and David Zwirner, New York/London | Carol Bove, Peel’s foe, not a set animal, laminates a tone of sleep, dettaglio, 2013
Dal 30 Ottobre 2014 al 1 Marzo 2015
Bolzano | Visualizza tutte le mostre a Bolzano
Luogo: Museion - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea
Indirizzo: via Dante 6
Curatori: Henry Moore Institute, Leeds, Inghilterra
Telefono per informazioni: +39 0471 223413
E-Mail info: info@museion.it
Sito ufficiale: http://www.museion.it
La mostra mette a confronto un nucleo di opere dell’artista americana Carol Bove (Ginevra, 1971) ad elementi espositivi e sculture dell’architetto Carlo Scarpa (1906-1978). L’utilizzo di materiali scelti con cura e la messa in atto di strategie narrative accomuna i lavori di Bove e Scarpa, che condividono anche l’interesse alla relazione tra un oggetto, il suo spazio e il confronto con la scultura. Presentati insieme per la prima volta, i lavori in mostra indagano su come oggetti e opere d’arte siano incorporati all’interno di strutture di significato, sottolineando l’importanza dell’incontro diretto e temporale con la scultura.
Carol Bove / Carlo Scarpa è curata dall’ Henry Moore Institute, Leeds, Inghilterra ed è prodotta in collaborazione con Museion, Bolzano, Italia e il Museum Dhondt-Dhaenens, Deurle, Belgio.
Carol Bove / Carlo Scarpa è curata dall’ Henry Moore Institute, Leeds, Inghilterra ed è prodotta in collaborazione con Museion, Bolzano, Italia e il Museum Dhondt-Dhaenens, Deurle, Belgio.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo
-
Dal 13 Giugno 2026 al 18 Ottobre 2026
Jesolo | JMuseo
Elliott Erwitt. Icons
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano