St-Art. L'artista del mese - Bianca Lodola. Wanted Man

© Bianca Lodola | Bianca Lodola, Whiteduke. Vernici smaltate su tela, 100x100

 

Dal 03 Agosto 2016 al 11 Settembre 2016

Milano

Luogo: Mondadori Megastore

Indirizzo: piazza Duomo 1

Orari: 9-23

Curatori: Presentazione a cura di Luca Beatrice e Red Ronnie

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.mondadoristore.it/



Dalla famosa "Wanted Man" di Johnny Cash prende il titolo la mostra di Bianca Lodola, l'artista protagonista del prossimo appuntamento con St-Art. L'artista del mese, al Megastore Mondadori in Piazza Duomo che inaugurerà il 3 agosto per rimanere aperta fino all'11 settembre

Una prima assoluta per questa giovane artista che a soli 21 anni esprime la sua forte personalità attraverso opere di grandissimo impatto. La sua passione sfrenata per il rock degli anni '70, diventa un tributo a miti indiscussi della musica: Bob Dylan, Mick Jagger, Keith Richards, Johnny Cash, Robert Smith (leader dei Cure) e altri "cattivi ragazzi" che hanno lasciato il segno, nella storia, nella musica e nella vita. Personalità eccentriche che non hanno fatto nulla per passare inosservati e che Bianca Lodola trasforma in icone dai colori forti, vivaci, potenti. Vernici smaltate che esaltano i volti e i tratti impressi nell'immaginario collettivo di intere generazioni, certamente lontane da quelle dell'artista. L'amore sconsiderato per i suoi idoli si è trasformato in ispirazione artistica, alimentando il talento ereditato dal padre con cui ha sempre condiviso l'interesse per l'arte contemporanea. 

La mostra è accompagnata da un testo di Luca Beatrice. A presentare Bianca Lodola e le sue opere all'inaugurazione sarà, invece, Red Ronnie che di lei dice: "In un'era in cui le star della musica sono quasi tutte grigie, è splendido vedere i colori vivaci e violenti con cui Bianca ha raccontato di chi ha fatto la storia del rock".
Allieva dell'Accademia di belle Arti di Brera, figlia d'arte, ha realizzato un lavoro per il disco di Gianluca Grignani "A volte esagero" ed esposto alcuni scatti in occasione della mostra Ponticino a Palazzo del Broletto di Pavia nel 2014 e nella collettiva Paesaggi dell'uomo presso l'Università degli Studi di Pavia. Bianca Lodola è tra gli artisti selezionati per il secondo ciclo di "St-Art. L'artista del mese. I maestri di oggi e di domani si mettono in mostra", il progetto culturale ideato e promosso da Mondadori Megastore in collaborazione con Art Relation di Milo Gojospitato nei Mondadori Megastore in piazza Duomo e via Marghera 28.

Inaugurazione 3 agosto ore 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI