Adele Mimù. RINASCENZA. Fiori Sirene e Amore

Opera di Adele Mimù

 

Dal 20 Agosto 2021 al 05 Settembre 2021

Roma

Luogo: CityLab 971

Indirizzo: Via Salaria 971

Orari: Lunedì- Venerdì 17:00-20:00

Curatori: Federica Acierno

Costo del biglietto: ingresso gratuito previa prenotazione all’indirizzo federicaacierno95@gmail.com

Telefono per informazioni: +39 351 938 1024

E-Mail info: info@citylab971.it


La personale di Adele MimùRINASCENZA. Fiori Sirene e Amore, curata da Federica Acierno, si terrà dal 20 agosto al 5 settembre 2021 presso il “CityLab 971”, in Via Salaria, 971 a Roma.
 
RINASCENZA. Fiori Sirene e Amore nasce dalla collaborazione fra la giovane curatrice Federica Acierno e l’artista Adele Mimù
 
RINASCENZA. Fiori Sirene e Amore indaga il tema della rinascita propria di una società liquida, in cui l’esperienza individuale e le relazioni sociali si decompongono e rigenerano rapidamente, in modo vacillante ed incerto, fluido e volatile. E instabile e sublimabile è il ricco repertorio di soggetti scelti fra sirene ammaliatrici, fiori cremisi e supernove luminose fatte di lucciole variopinte e fuggevoli che l’artista sceglie di rappresentare.

Adele Mimù ricorre a tinte violente e potenti che supportano una mai vacillante serenità di fondo sia dal punto di vista iconografico che tematico. Ciò perché intende esprimere l’istintivo ritorno ad una natura ancestrale e passionale, senza filtri né costrutti, in cui l’armonia cromatica ben si adatta a soggetti ideali e naturalistici, mitologici o tratti dal reale.

Artista designer, Adele nasce a Roma. Dopo aver frequentato il liceo artistico frequenta stage in case di produzione di film pubblicitari e comincia a lavorare come creative in varie agenzie. Crea, inoltre, il marchio della federazione spagnola di football e apre uno studio di grafica e design in cui, in collaborazione con altri colleghi, crea immagini coordinare per varie società, illustrazioni e gioielli.

Il vernissage si svolgerà venerdì 20 agosto alle ore 18:00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI