Ritorna a Marzocca di Senigallia la IV edizione di Demanio Marittimo

Una notte in spiaggia per la cultura

Demanio Marittimo.Km-278, Marzocca di Senigallia
 

E. Bramati

16/07/2014

Ancona - Nella notte tra il 18 e il 19 luglio 2014 la spiaggia di Marzocca di Senigallia si prepara ad un grande evento, che durerà dalle 6 di sera alle 6 del mattino.
Non si tratta della solita festa estiva, ma di Demanio Marittimo.Km-278, una maratona notturna ideata e curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra, in collaborazione con la rivista Mappe, l'Associazione Demanio Marittimo.Km-278, il MAXXI e gli enti territoriali.

Architettura, arte, design, food, impresa e innovazione sono i temi portanti di questa quarta edizione, che conferma la multidisciplinarietà del progetto e la voglia far emergere eccellenze e connessioni non solo culturali, ma anche geografiche e generazionali.

Tra gli 80 nuovi protagonisti di quest'anno, sarà presente anche un richiamo alla 14. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, con due mostre dedicate alla nostra architettura all’estero.

L'arte contemporanea, invece, sarà rappresentata dal curatore Davide Quadrio, da Adrian Paci e da molti dei più interessanti artisti della scena contemporanea.
Insieme a loro saranno raccontate esperienze e iniziative legate al design, ai social media, alla cultura contemporanea del territorio e perfino allo street food, che sarà al centro di un concorso destinato agli studenti delle scuole alberghiere.

COMMENTI