Leonardo, Michelangelo e gli altri: la trasferta estiva dai Musei Vaticani a Rio de Janeiro
Wikipedia |
25/01/2013
In occasione della Giornata Mondiale della Giovenù che si terrà a luglio a Rio de Janeiro arriveranno per la prima volta in Brasile prestigiosi capolavori provenienti dai Musei Vaticani per la più importante mostra mai realizzata in America Latina. Tra le opere in trasferta a Rio per l’occasione, tele di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Perugino, Pinturicchio, Caravaggio e Bernini. L’esposizione sarà allestita al Museo Nazionale delle Belle Arti di Rio de Janeiro dall'11 giugno al 15 settembre con ingresso gratuito per coloro che prenderanno parte alla GMG. A finanziare la mostra saranno sponsor privati in collaborazione con la Fondazione vaticana Giovanni Paolo II per la Gioventù.
L’evento in Brasile è stato anticipato di recente da un'anteprima: l’arrivo di 6 opere di Caravaggio provenienti dai maggiori musei italiani che sono state esposte per due mesi con grande successo di pubblico.
Nicoletta Speltra
L’evento in Brasile è stato anticipato di recente da un'anteprima: l’arrivo di 6 opere di Caravaggio provenienti dai maggiori musei italiani che sono state esposte per due mesi con grande successo di pubblico.
Nicoletta Speltra
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Bologna | In mostra dal 14 novembre al 15 febbraio
Michelangelo e Bologna, una storia da rivivere a Palazzo Fava
-
Palermo | Dal 13 novembre al 30 aprile a Palazzo Reale
Un Michelangelo a Palazzo dei Normanni
-
Udine | Nuovile scoperte dal Fondo ex Pasqualis
Tre monete antiche emergono dal sottosuolo di Aquileia, grazie ai recenti scavi
-
Dal 10 al 16 novembre sul piccolo schermo
La settimana dell'arte in tv, da Beato Angelico al Rinascimento segreto
-
Cuneo | In mostra dal 22 novembre
Da Raffaello a Bernini, i capolavori della Galleria Borghese volano a Cuneo
-
I titoli di novembre e dicembre
L’Agenda dell’arte - Al cinema