Marialuisa Sabato. Tempora

Marialuisa Sabato. Tempora, v, Bari

 

Dal 04 Dicembre 2021 al 18 Dicembre 2021

Bari

Luogo: Santa Teresa dei Maschi

Indirizzo: Str. Santa Teresa dei Maschi 26

Orari: dal martedi al venerdi ore 10.00/13.00 17.00/20.00. Sabato e domenica 10.00/20.00

Curatori: Miguel Gomez


“Il Creato è ciò che prima non esisteva ed esiste grazie ad un intervento sovrannaturale. Il mondo che ci circonda implica perciò l'intima convinzione che la materia fisica sia oggetto di Creazione”.

Marialuisa Sabato in questa mostra personale esprime la sua  sensibilità  attraverso la raffigurazione della forza di forme, luci, colori e atmosfere che ci fanno porre una domanda: dove risiede il sovrannaturale che ha creato la natura del mondo?
L’artista in questo percorso pittorico si trasforma in narratore di immagini ad impatto emotivo, nella sua narrazione il cromatismo diviene parola che si trasforma, come in una classica favola, in sentimento arcaico, ossia quel sentire che è riposto in noi dall’inizio del tempo.

Lo spettatore si trova innanzi ad una doppia creazione, un’opera nell’opera senza contrasti forti ma passaggi cromatici contrastanti che si dissolvono e fondo gli uni negli altri, consentendo di dare vita ad un ‘opera coinvolgente non solo visivamente, ma capace di coinvolgere lo spettatore in una dinamica di compartecipazione emotiva.

L’interpretazione di ciò che la circonda è la valvola di sfogo del suo modo di sentire le cose,  il colore pregnante e dominante nel suo operato artistico è un messaggio di amore, di curiosità e di indagine. La dimensione fiabesca e la magia del colore si posano sul supporto facendo rivivere i sogni, gli stati d’animo e la sua più grande passione: l’Arte del comunicare.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI