Francesco Vella. Visioni dell’arte: la ricerca del segno in pittura

Francesco Vella, Mondo, acrilico su MDF, 25 cm. (diametro), 2009. Archivio Francesco Vella

DAL 23/03/2018 AL 29/04/2018

Chiasso

LUOGO: Chiasso - via D. Alighieri 4 | Museo Spazio Officina

ARTISTI: Francesco Vella

COMUNICATO STAMPA:

Nell'ambito della stagione espositiva 2017–2108 dedicata a I visionari, lo Spazio Officina di Chiasso ospita la prima mostra antologica dedicata a Francesco Vella (Chiasso, nato a Caneggio nel 1954). 

L’antologica ripercorre trent’anni di attività creativa e di ricerca pittorica di Vella, mettendo in luce la visionarietà dell’artista in relazione agli aspetti fondanti dell’arte del nostro tempo.  

L’esposizione, a cura di Dalmazio Ambrosioni, critico d’arte, e Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del m.a.x. museo e dello Spazio Officina, s’inserisce nel filone degli approfondimenti tematici di artisti contemporanei legati per nascita o per operatività al Canton Ticino, con particolare riferimento a Chiasso.

Inaugurazione venerdì 23 marzo 2018 ore 19

Domenica 25 marzo 
ore 17.00 e ore 20.00 (replica)

Opera d’arte vivente. Le visioni dell’arte
performance di danza contemporanea di Elena Boillat
ingresso gratuito

Elena Boillat interpreta lo spirito visionario dell’artista Francesco Vella, in un’interazione magica fra opera e posture del corpo. Un atto compositivo che prevede il gesto dal vivo, ponendosi in dialogo con l’arte all’interno di un percorso collettivo di osservazione/relazione: guardare l’opera, godere della danza, emozionarsi.


FOTO



MOSTRE

LEGENDA:

museo
chiesa