L'eredità di Leonardo da Vinci

Dipinto di Davide Foschi

DAL 16/10/2019 AL 24/10/2019

Milano

LUOGO: Milano - Alzaia Naviglio Pavese 16 | Museo Eco Museo MUMI

ENTI PROMOTORI:

Patrocinio del Municipio 6 - Comune di Milano

SITO UFFICIALE: www.festivaldelnuovorinascimento.it

PROMOTORI: Patrocinio del Municipio 6 - Comune di Milano

COMUNICATO STAMPA:

Inserita nel palinsesto ufficiale degli eventi organizzati a Milano per le celebrazioni in corso per il 500° dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, organizzata da Nuovo Rinascimento, movimento culturale fondato da Davide Foschi, prende avvio l’attesa mostra in cui oltre 40 "Artisti del Nuovo Rinascimento" nazionali e internazionali espongono le loro opere inedite ispirate al grande genio toscano. Sarà una delle più spettacolari e intense Mostre dell'anno dedicate a LEONARDO DA VINCI: oltre 50 opere fra pittura, fotografia, scultura e installazioni contemporanee nei diversi stili, con i punti di vista di maestri dell'Arte del XXI secolo e di nuovi talenti, uno di fianco all'altro, in un dialogo tra generazioni unico e appassionante.

“L'EREDITA' DI LEONARDO DA VINCI” è espressione vivida di chi ancora oggi come allora persegue l'ideale della Bellezza, della Giustizia e della Verità, consapevole che non ci siano altre chiavi per affrontare il presente e ideare e costruire solidamente il nostro futuro.


La mostra sarà anche la splendida cornice delle tre giornate del Galà del Festival del Nuovo Rinascimento dedicato a Leonardo che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre; in particolare sabato 19 dalle ore 15.00 un talk sarà interamente dedicato alla mostra con i curatori Alisia Viola, Angela Patrono e Luca Siniscalco, il direttore artistico Davide Foschi e Giancarlo Lacchin, docente di Estetica dell’Università degli studi di Milano, la presidente di Nuovo Rinascimento Rosella Maspero. 


Domenica 20 ottobre nel pomeriggio sarà possibile svolgere le visite guidate alla mostra con i curatori e il direttore artistico. In contemporanea si stanno svolgendo a Milano presso alcune location del Network le mostre intitolate “Umanesimo” che hanno anticipato la grande mostra dedicata a Leonardo.

CAPOLAVORI

DA NON PERDERE


FOTO



Notizie